top of page

FAQ - condizioni di vendita

Le vostre domande più frequenti

Informazioni generali

Su questo sito vengono venduti vini prodotti direttamente dalla cantina (Villa Corniole Soc. Agricola SRL).

 

Al momento dell’ordine i vini vengono accuratamente imballati e spediti tramite corriere. Vedi dettaglio.

 

La foto delle bottiglie è indicativa e l’immagine può variare rispetto a quella presentata sul sito.

​

I prezzi indicati includono IVA e altre tasse. 

 

I vini presenti a catalogo sono sempre disponibili, nel caso di mancata disponibilità di uno dei vini ordinati vi contatteremo prontamente; potrete annullare l’ordine ricevendo immediatamente in restituzione quanto pagato oppure potrete modificare l’ordine inserendo altri prodotti disponibili per la consegna.

 

L’acquisto dei nostri vini è consentito solo ai maggiori di 18 anni.

​

La vendita online è disponibile in Italia e in alcuni Paesi all’estero (l’elenco completo è disponibile in fase di checkout).

Quali metodi di pagamento accettate?

Per le vendite su E-Shop si accettano pagamenti tramite Bonifico Bancario o Paypal/Carte di Credito.

Come funziona la vostra politica dei resi?

Le vendite dei nostri prodotti tramite Internet vengono identificate come contratti a distanza, pertanto disciplinati dal D.lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. E’ previsto il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, sarà necessario inviare semplicemente a info@villacorniole.com una comunicazione scritta in tal senso ed, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, provvedere anche alla spedizione di reso al mittente di predetta merce acquistata. Le spese di spedizione per eventuale reso della merce sono a carico del cliente. L’unica condizione che poniamo è che la bottiglia non sia stata stappata.

Spedizioni

Il vino viene sempre imballato con cura e spedito entro 1-2 giorni lavorativi dalla data di ricezione del pagamento. Per ordini entro le 18 bt si usano cantinette/alveari protettivi e corriere espresso BRT. Per ordini di maggiore entità si usa il cartone vino standard ed il corriere non espresso Fercam che consegna comunque solitamente in 2-5 gg lavorativi (per garantire in entrambi i casi il miglior servizio). Nel caso di pagamento tramite bonifico, la merce viene spedita solo ad avvenuta ricezione/presa visione su nostro cc dell’importo dovuto.

​

La consegna in Italia avviene solitamente entro 2-4 giorni lavorativi (esclusi weekend e festivi).

 

Le consegne all’estero possono richiedere alcuni giorni in più in base alla destinazione: solitamente la merce viene sempre consegnata entro 3-15 giorni lavorativi.

​

Una volta spedita la merce, siamo soliti inviare al cliente un numero di tracking per monitorare lo status della spedizione.

 

Se non espressamente richiesto evitiamo di spedire il giovedì e il venerdì per evitare che il vino sosti nei depositi del corriere.

 

Le spese di spedizione in Italia sono variabili in base al quantitativo per ordini di importo inferiore ai € 190,00 di spesa, altrimenti sempre gratuite per ordini di importi superiori. Le spese di spedizioni per l’estero sono variabili in base alla destinazione ed all’entità dell’ordine e verranno calcolate automaticamente dal sistema in fase di checkout.

Fatturazione

Ogni ordine sarà regolato fiscalmente con apposito scontrino fiscale o ricevuta d’ordine.

 

In caso di necessità di fattura (solo per clientela in Italia), si prega di compilare la richiesta in fase di check-out nel momento dell’ordine (nell’apposita sezione ”Note sull’Ordine”), oppure di inviare a info@villacorniole.com una mail con tutti i dati anagrafici necessari per l’emissione della stessa e con il riferimento dell’ordine. La richiesta di fatturazione verrà accettata solo se presentata entro la giornata stessa in cui l’ordine viene effettuato o al massimo entro il giorno seguente.

 

La vendita all’estero è destinata esclusivamente a clientela privata.

brt
bottom of page